“Quadri d’Autore”

Ecco il nuovo video…

Ciao a tutti, cosi eccomi a raccontarvi.. a distanza di qualche mese.  Il 4 di ottobre ho visto la mia creazione nascere. Una genesi importante per uno che fa il mio lavoro. Spesso negli ultimi anni ho sentito il desiderio di poter creare qualcosa che rimanesse nel tempo; così lavorando con la musica era un modo per raggiungere il mio obbiettivo. E ci sono riuscito. Spesso mi sono sentito dire di essere pazzo ad investire così tanto, ma sentivo un bisogno davvero viscerale e qualcuno un giorno guardandomi negli occhi mi disse: ” se ci credi veramente… beh allora fallo fino in fondo e porta a termine il tuo obbiettivo.. Questa è stata una grande spinta per poter andare fino in fondo. Dopo tanto lavoro e tanti anni di maturazione delle idee il lavoro è pronto ed oggi ne godo appieno le caratteristiche organolettiche, si come un buon vino. Mi piace pensare di poterlo ora gustare come un buon vino da meditazione.
Nel 2011 assieme all’amico e contrabbassista Marco Vavassori nasce il progetto, da allora ha subito forti cambiamenti che hanno portato continuamente a rivedere il tragitto. Si, ecco, proprio come se fosse un viaggio. Ecco perché la nave è il simbolo del disco, assieme a un quadro. Il quadro rappresenta un immagine, che si stampa/scolpisce nella memoria, un ricordo, un pensiero, un profumo, un gusto; insomma qualcosa che non si può dimenticare. Proprio come la vita, fatta di immagini che fanno parte del nostro essere.
Ho unito questi elementi, in una sonorità che mi piace pensare sia da meditazione, senza alcun legame ferreo con un genere prestabilito. Ma proprio come la vita, ricca di colori e sfumature. Quindi il jazz, il swing, il pop e il soul si mescolano insieme.
Mario Gardini, autore già conosciuto per alcuni brani vincitrici dello Zecchino d’Oro, è stata una figura fondamentale nella realizzazione dei brani autobiografici del disco ( Quadri, Ma poi non tornava più ) perché è riuscito ad eviscerare completamente ciò che erano le emozioni e renderle reali, concrete.
Quindi dicevo il 4 ottobre è uscito il disco su tutti gli store digitali e il singolo ( Quadri ) e ad oggi viene programmato regolarmente in diverse radio.

Il 10 settembre all’interno del FESTIVAL MARAVILIA a Tarmassia di Isola della Scala VR ho avuto il grandissimo piacere di presentare il disco con la formazione completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *